Altri mestieri

siege

H_l_ne_ok_v2_m

Fanny - Addetto alla comunicazione – Francia

Sono entrata in Pimkie come stagista al termine dei miei studi nel quadro della formazione in Marketing-Comunicazione. Dal momento che il mio stage è andato bene, mi è stato proposto un CDI come Assistente di comunicazione. Ho partecipato alla realizzazione di tutti i supporti di comunicazione presenti nei negozi (PLV, manifesti...). Dopo 2 anni, sono divenuta Addetto alla comunicazione. Lavoro in stretta collaborazione con differenti agenzie di comunicazione e faccio attenzione chel'identità e l'immagine di Pimkie siano sempre valorizzate. È un lavoro che mi appassiona, perché il lavoro di squadra è onnipresente ! Lavoro con il servizio marketing e il servizio stile, ma anche con il servizio web.


Cimg0106bis_thumb1_m

Hugo - Responsabile controllo di gestione – Spagna

Sono stato assunto in Pimkie come addetto al controllo di gestione 9 anni fa. Fin dal principio sono stato informato delle possibilità di avanzamento di carriera in azienda, e dopo due anni ho avuto l’opportunità di divenire responsabile del servizio. Attualmente gestisco una squadra di 5 persone. Il mio lavoro consiste nel realizzare il reporting mensile dell’impresa e supervisionare e coordinare l’insieme del processo del bilancio. È un lavoro che mi arricchisce, nel quale posso mettere in pratica la mia passione per i numeri e l’analisi oltre alle mie capacità di relazione.


Virginied_thumb1_m

Charlotte – Responsabile ricerca e selezione – Francia

Sono Responsabile ricerca e selezione presso Pimkie dal 2009. È un lavoro che mi arricchisce, perché non incontro mai due volte lo stesso tipo di candidato !  Affianco al lavoro di reclutamento quello di sviluppo della politica di gestione delle carriere. Il mio obiettivo : accompagnare i collaboratori e farli crescere con Pimkie.
La capacità di ascolto e di analisi, insieme alla capacità di adattamento e alla scioltezza relazionale, sono, secondo me, le qualità essenziali per riuscire in questo  lavoro.


Hands_upclement_carretebis_thumb1_m

Stefan - Contabile – Germania

Terminata la scuola di commercio, ho avuto l’opportunità entrare in Pimkie come contabile. Amo il mio lavoro perché ho un campo d’azione molto ampio. Mi occupo della gestione delle spese di spostamento dei dipendenti, del pagamento degli affitti per tutti i negozi tedeschi, ma anche delle fatture per i servizi lavori e manutenzione.  La mia passione per i numeri e il mio senso d’analisi sono senza dubbio delle qualità importanti in questo lavoro.


Inizio pagina