Altri mestieri

siege

M_lina_lartigot_m

Mélina – Merchandiser

Sono arrivata in Pimkie 3 anni e mezzo fa. Dopo un contratto studente in negozio, ho fatto domanda per uno stage di Merchandising operativo. Questo stage mi ha aperto le porte per un’esperienza di formazione studio-lavoro di 2 anni, ricompensati alla fine con un CDI. Oggi sono Merchandiser per l’Italia. Il mio ruolo è di garantire la valorizzazione dei prodotti in negozio per sviluppare il fatturato dei prodotti, nel totale rispetto dell’immagine del marchio. Mi assicuro, insieme al capo di mercato Italia e alla responsabile merchandising operativo Italia, che l’offerta e il merchandising attuati siano adatti alle specificità del mercato italiano e alle esigenze della cliente. Ciò che mi motiva ogni giorno è la polivalenza che mi offre questo incarico: analizzare, creare, conteggiare, co-costruire, e intanto lavorare su progetti trasversali.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? La co-costruzione, in particolare con i miei interlocutori italiani.

Il tuo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Siate appassionati e motivati! Secondo me, sono le chiavi per una carriera di successo in Pimkie


Manuel_descahmps_m

Manuel- Manager di zona

Sono arrivato in Pimkie nel luglio del 2012 in qualità di responsabile di zona (ADZ) nel team

Partnership/Franchising. Nel complesso, il mio ruolo consiste nello sviluppare e quindi gestire le partnership all’estero per avvalerci di negozi Pimkie internazionali presenti in zone in cui Pimkie non desidera aprire filiali per motivi di distanza o di complessità del mercato. Il mio lavoro mi permette di interagire con molti interlocutori in paesi stranieri, cosa che conferisce una certa ricchezza ai miei scambi e ai miei incarichi di ogni giorno. A livello interno è un po’ la stessa cosa, mi capita di dover collaborare in modo diretto o indiretto con tutti i servizi di Pimkie.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Contatto e relazioni

Il tuo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Buttate un occhio al concept e all’APP del marchio! 


Sarah_zgoulli__m

Sarah – Responsabile animazioni commerciali web

Lavoro come incaricata delle operazioni commerciali web in Pimkie da gennaio 2017. Il piano d’integrazione attuato internamente mi ha reso più semplice inserirmi in questo lavoro e nel nuovo ambiente professionale. Sono entrata in un team giovane, allegro e molto connesso con l’universo “digital”.

Ritengo che il mio incarico si divida in due dimensioni: da una parte, coordino i diversi attori per garantire il buon svolgimento delle operazioni commerciali e assicurare che vadano online. Dall’altra, con una squadra di 3 persone, gestisco l’e-merchandising e la pubblicazione online delle collezioni sul nostro sito. Quello che più amo del mio mestiere è il contatto con gli altri.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Buon umore!

Il tuo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Amare la moda, la moda, ancora la moda e.... Essere iperconnessi! 


Julien_cazal_m

Julien – Capo progetto Marketing

Sono capo progetto marketing in Pimkie da giugno 2014. È un mestiere molto stimolante, perché lavoriamo come un’agenzia, con uno studio interno, dei grafici e dei capi progetto. Il mio compito è garantire l’implementazione della strategia del marchio su scala internazionale.

Seguo principalmente il “piano di animazione del marchio”. Si tratta di campagne internazionali no canal. Il mio ruolo è vigilare che l’insieme dei mestieri coinvolti vada nella stessa direzione e che il discorso di marchio sia coerente in ognuno dei nostri canali al fine di garantire il successo commerciale di Pimkie. Inoltre, assicuro il follow-up dei progetti di comunicazione e la gestione dei planning del nostro studio grafico.

Ciò che più amo del mio lavoro è continuare a imparare al contatto con esperti di mestiere e di paese.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Apertura. Verso gli altri, verso l’estero...

Il tuo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Se siete appassionati e motivati, unitevi a noi per continuare a far vivere questo marchio.


Aur_lie_tamisier_-_responsable_de_sites_m

Aurélie Tamisier – Responsabile di sito

Dopo un’esperienza di 10 anni come responsabile del sito logistico per un altro marchio, ho deciso di unirmi all’avventura di Pimkie nel giugno 2015 con lo stesso incarico.

Il mio compito è garantire la consegna del prodotto giusto nel posto giusto, assicurando la redditività del sito. Sto anche attenta che ci sia un buon clima sociale e sono garante della sicurezza di beni e persone. Mi assicuro che le merci ricevute nel magazzino federale vengano stoccate e che i negozi ricevano ogni giorno le consegne. Mi occupo inoltre di animare i team e lavoro in collaborazione con i partner sociali al fine di garantire un clima sereno.

Quello che più amo del mio mestiere è l’assenza di routine. Nel mio mestiere, sono libero di coordinare l’attività logistica su più piani: la parte social, i numeri, il percorso... Le mie giornate sono sempre diverse e non mi annoio mai!

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Arricchimento!

Un piccolo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Siate appassionati e apritevi al mondo che ci circonda.


Inizio pagina