I mestieri del prodotto

produit

Natd_thumb1_m

Daniela - capo prodotto/buyer - Francia

Ho iniziato la mia carriera 3 anni fa come gestore di collezione nel settore abiti, una posizione che mi ha permesso di lavorare insieme a un capo prodotto/buyer e di comprendere le sfide del ciclo di vita di un prodotto (sourcing, negoziazione, monitoraggio dello sviluppo dei prodotti e consegna).
Grazie alla mia conoscenza del rapporto con i fornitori e la mia sensibilità per il prodotto, Pimkie mi ha proposto di espandere la mia missione e diventare capo prodotto/buyer nel settore t-shirt. Oggi sono alla guida del mio settore, costruisco il mio piano di collezione in collaborazione con uno stilista e stabilisco una strategia per i rapporti con i fornitori.


Laetit_a_thumb1_m

Emilie - gestore di collezione – Francia

Sono entrata nella direzione degli acquisti, settore Pull, un anno fa. Come gestore della collezione, sono garante dell’arrivo puntuale dei prodotti nei nostri centri logistici. Tutti i giorni, sono in contatto con i nostri fornitori « Proche et Grand Import », cosa che mi permette di parlare inglese correntemente !
Quello che mi piace del mio lavoro è il continuo lavoro di squadra. Infatti, ogni giorno ho degli scambi con lo stilista e il compratore del mio settore sullo stato d’avanzamento di tutti prodotti della collezione ! È fuori discussione avanzare da soli,  perché noi avanziamo con un obiettivo comune: realizzare una collezione moderna e fresca per le nostre clienti.


Img_0902bis_thumb1_m

Charlotte - stilista prodotto – Francia

Lavoro da Pimkie da 6 anni. Dopo una formazione in stilismo e creazione tessile,  ho iniziato in qualità di assistente stilista nel settore accessori. Rapidamente ho avuto l’opportunità di divenire stilista. Oggi individuo e analizzo le ultime tendenze per  realizzare borse, foulard, scarpe moda e trendy.  La moda è davvero la mia passione ! Quello che mi piace del mio lavoro di stilista è che non si disegna e crea mai la stessa cosa !


Inizio pagina