I mestieri del prodotto

produit

Juliette_foulon_m

Juliette – Category Manager

Arrivata nel 2008 in Pimkie, svolgo oggi il ruolo di Category Manager. Sono responsabile del fatturato e della redditività di 4 famiglie di prodotti: camicia, abito, giacca e cappotto.

In collaborazione con i capi prodotto e i team stile/tendenza, definiamo la strategia al contempo qualitativa e quantitativa sempre in linea con la nostra piattaforma di stile per soddisfare la nostra cliente.

Una volta definito il quadro, guido e accompagno i capi prodotto attraverso un management di prossimità finalizzato a raggiungere gli obiettivi prefissati.

A livello collettivo, lavoro anche sui progetti annessi per consentire a Pimkie di migliorare costantemente i processi.

Ciò che amo del mio lavoro sono le relazioni umane che intrattengo con i collaboratori che lavorano per me e il fatto di poter avere una visione d’insieme sui progetti interni, cosa che mi permette di dare il mio contributo al progetto futuro di Pimkie.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Movimentazione collettiva!

Un piccolo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Restate semplici, naturali e siate positivi!


produit

Charlotte_vannedervelde_m

Charlotte – Capo prodotto Buyer

Sono capo prodotto Pimkie da luglio 2015. Ho il doppio compito di garantire la redditività e proporre dei prodotti in linea con i messaggi moda del momento. In Pimkie, il capo prodotto è come un direttore d’orchestra che interagisce con tutti i servizi: marketing, controllo di gestione, stile, modellismo, comunicazione... Dobbiamo essere vicini alla cliente e rendere la moda accessibile per lei.

Quello che più amo del mio mestiere è che mi occupo di tantissime cose diverse. In certi momenti mi focalizzo più sul prodotto, cosa che mi permette di essere al centro della moda (viaggi, saloni, shopping, sviluppo prodotti...), altri invece mi dedico di più alla strategia e alla costruzione delle collezioni.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Agilità!

Un piccolo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Siate aperti e creativi!


Margaux_nollet_m

Margaux – Stilista

Entrata in Pimkie tre anni e mezzo fa, sono stilista nel ramo accessori.  Ciò mi permette di lavorare su articoli molto diversi come calzature, accessori per l’inverno (guanti, capellini, sciarpe), piccola pelletteria e tanto altro ancora! Il mio compito principale consiste nello studiare le nuove tendenze, trovare gli “IT” del campo e proporre alla cliente ciò di cui avrà voglia tra qualche mese... Prima di costruire la collezione, faccio quindi tutto un lavoro preparatorio ispirandomi a sfilate, sessioni di shopping, Instagram e gli “influencer” per scovare nuove idee.

In tandem con il capo prodotto e in relazione diretta con i fornitori, concepiamo, creiamo e immaginiamo i prodotti delle prossime collezioni.

Quello che mi piace di più è tutto il lavoro di ricerca e ispirazione che c’è a monte per creare un prodotto di cui innamorarsi.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Agilità, nel senso che si deve lavorare con diverse famiglie di prodotti, ognuna con le proprie caratteristiche.

Un piccolo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Consiglierei loro di amare davvero il loro lavoro e di avere grande passione.


produit

Bianca_ballenghien_m

Bianca – Responsabile collezione

Mi sono unita a Pimkie nel luglio 2016 appena terminati gli studi in Responsabile di collezione nel ramo t-shirt. Il mio compito principale è assicurare la consegna puntuale dei prodotti ai punti vendita. Ciò che più amo del mio lavoro è la varietà degli incarichi e la duplice responsabilità per prodotti e acquisti: sono al contempo al centro dello sviluppo dei prodotti e in costante contatto con i fornitori.

Una parola per descrivere il tuo lavoro di tutti i giorni in Pimkie? Collaborazione. È indispensabile perché nel mio lavoro non posso andare avanti da sola.

Il tuo consiglio per i candidati che vorrebbero lavorare in Pimkie? Siate voi stessi e credete nel vostro potenziale.


Inizio pagina